ENIO HOME PAGE INDEX n° 2 INDEX n° 4 INDEX GEN. TRENTO INDEX n° 1    

PAGINE WEB VISTE  ATTRAVERSO  LE FOTOGRAFIE SCATTATE IN QUESTI ANNI 

 

   

IL FARO

Si intitola «Il Faro» l´imponente opera dell´artista di Fornace, Paolo Colombini in memoria dei caduti di Nassiriya del 12 novembre 2003: una decina di massi di porfido sezionati con un taglio netto ed al centro tre massi sovrapposti con una fenditura verticale color rosso.

 

16° RADUNO A TRENTO

In diciottomila hanno sfilato, altrettanti li applaudivano: oltre quarantamila persone hanno dato vita all´adunata nazionale dei carabinieri a Trento. Un fiume che ha invaso la città per la gioia di esercenti e albergatori.

 

 

Quattro ruote sotto il Nettuno

Un trionfo d'eleganza. Quello della splendida cornice di piazza Duomo con oltre 150 tra auto, moto e sidecar d'epoca. Tutti i mezzi che prendono parte alla «500 miglia Touring», la carovana turistico motoristico culturale che nella sua ottava edizione toccherà per la prima volta anche il capoluogo, e nel tardo pomeriggio «invaderà» pacificamente il salotto buono del centro storico.

 

Anno Domini 1803

 

Il significato della mostra " Trento Anno Domini 1803 " deriva dalla attivazione di un progetto triennale di ricerca e di riscoperta del ruolo del Trentino all'interno dell'Europa. Il progetto del Comune di Trento il Trentino e L'Europa dedica al bicentenario della caduta del Principato Vescovile la mostra storico - documentaria...

   

 

Uomini di Pietra


La  scoperta ad Arco (Trento) tra la fine del 1989 e l'estate 1990, di sei statue stele in ottimo stato di conservazione, risalenti al III millennio a.C. si è rivelata occasione di ripresa degli studi relativi a tale tematica esponendo nell'occasione altri oggetti, statue stele, massi incisi dell'età del rame scoperti nell'arco alpino meridionale

   

Arco di Trento

 

Questo settembre sono stato chiamato ad Arco, all'Eremo, per la terapia riabilitativa dopo un anno dall'intervento al cuore con sostituzione di Valvola Aortica e singolo By-Pass coronarico. Sono arrivato il 2 settembre del 2003, nella favolosa località in provincia di Trento .

 

 

Ledro

 

20 settembre 2003 decidiamo da Arco di spostarci nella valle adiacente, la Valle di Ledro che da il nome ad un lago di media grandezza. Da arco si deve passare attraverso la montagna non con il teletrasporto, ma percorrendo una lunghissima galleria di circa sei o sette chilometri

 

 

ll  Museo delle Palafitte

Andando a visitare il lago di Ledro nella omonima valle, non si può non visitare il Museo delle Palafitte. I resti della palafitta di Ledro rividero il sole, dopo migliaia di anni, nell'autunno del 1929, quando il livello del lago fu abbassato per i lavori di presa della centrale idroelettrica di Riva del Garda.

 

Alla corte di Bacco 


Strudel di mele della Val di Non e succo di mela - Torta di carote della Val di Gresta e succo di carote - Crostata ai piccoli frutti e relativi succhi - Yogurt trentino con piccoli frutti trentini

 

Escursione in Val Senales

 

In questi giorni in cui la calura estiva si fa più sentire è bello inoltrarsi in Val Senales per godere dei fascini di paesaggi alpini, masi isolati e creste innevate o chiesette di montagna con il caratteristico campanile con la cupola a cipolla. Questo è il posto dove un misterioso cacciatore è riemerso dopo 5000 anni.

 

ENIO HOME PAGE INDEX n° 2 INDEX n° 4 INDEX GEN. TRENTO INDEX n° 1